Giano

scheda tecnica

RESISTENZA AGLI ATTACCHI CHIMICI
La finitura laminam del pannello Giano® resiste ai solventi organici, inorganici, disinfettanti e detergenti. Si pulisce con estrema facilità mantenedo inalterate le caratteristiche della superficie; l’unico prodotto in grado di attaccare il prodotto è l’acido fluoridrico.

RESISTENZA AGLI ATTACCHI CHIMICI
La finitura laminam del pannello Giano® resiste ai solventi organici, inorganici, disinfettanti e detergenti. Si pulisce con estrema facilità mantenedo inalterate le caratteristiche della superficie; l’unico prodotto in grado di attaccare il prodotto è l’acido fluoridrico.

RESISTENZA ALL’USURA
La finitura laminam del pannello Giano® resiste ai graffi e all’abrasione profonda. Le sue proprietà rimangono pertanto inalterate anche dopo un uso intensivo e una pulizia frequente.

ELEVATA RESISTENZA ALLA FLESSIONE
La finitura laminam del pannello Giano® un elevato modulo di rottura.

INGELIVITÀ
Grazie ad un assorbimento medio di acqua pari allo 0,1% la finitura laminam del pannello Giano® resiste al gelo e si adatta a tutte le condizioni climatiche.

RESISTENZA AL FUOCO
La finitura laminam del pannello Giano® non contiene materie organiche, pertanto, resiste al fuoco e alle alte temperature. In caso d’incendio non sprigiona fumo e non emette sostanze tossiche.

PROPRIETÀ CROMATICHE
Priva di pigmenti organici, la finitura laminam del pannello Giano® resiste ai raggi uv. I colori non subiscono alcuna alterazione, anche se sottoposti a variazioni delle condizioni climatiche.

ECO-COMPATIBILITÀ E RICICLABILITÀ
La finitura laminam del pannello Giano® è porcellana laminata, non cede elementi all’ambiente e può essere facilmente macinato e interamente riciclato in altri processi produttivi.

ANTIGRAFFITI
La finitura laminam del pannello Giano® è la prima superficie ceramica antigraffiti, si pulisce facilmente e non viene intaccata nemmeno dalle vernici più tenaci.

Possibilità di applicazione Giano

Rivestimento su parete nuove o esistente

Giano® è la soluzione duratura, di facile e rapida installazione e di grande valenza estetica per la realizzazione di rivestimenti su superfici in muratura o in pannelli prefabbricati o per la riqualificazione di edifici esistenti.
Il sistema prevede l’installazione di una struttura metallica ancorata alla parete su cui applicare Giano®. Lo speciale profilo del pannello consente di avere fissaggi nascosti garantendo una perfetta sovrapposizione dell’incastro.
Il fissaggio avviene nella parte alta con lo stesso sistema. Non rimane che una impercettibile fuga tra un pannello e l’altro. Anche lateralmente si procede con lo stesso sistema, una guarnizione verticale assicura la perfetta continuità termica e aderenza tra un pannello e l’altro

Il tamponamento di facciata su struttura:

  • in acciaio
  • in cemento armato
  • in legno

Giano ® è la soluzione duratura, di facile e rapida installazione e di grande valenza estetica per la realizzazione di rivestimenti su strutture in acciaio.
Giano ® si applica direttamente sulla struttura metallica dell’edificio.
Lo speciale profilo del pannello consente di avere fissaggi nascosti garantendo una perfetta sovrapposizione dell’incastro.
L’intercapedine tra struttura e retro del pannello si presta come vano tecnico per il passaggio delle reti impiantistiche.
Tale soluzione trova la sua naturale destinazione d’uso nella realizzazione di edifici di nuova costruzione.

Montaggio Giano

Possibilità di applicazione Giano Air

IL VOLTO NUOVO PER LA TUA FACCIATA ISOLATA E VENTILATA

Per parete

il sistema Giano® Air rappresenta la soluzione ideale ed efficace per realizzare una facciata ventilata.
Il sistema Giano® Air è costituito dal pannello metallico coibentato Solarpan® Plus di Lattonedil che assicura il supporto del rivestimento esterno e garantisce l’isolamento termico.
Grazie alla particolare conformazione delle greche a “coda di rondine” consente l’utilizzo di speciali staffe sulle quali viene fissata l’orditura metallica orizzontale.
Tale struttura costituisce una base distanziata che crea un’intercapedine di oltre 90 mm su cui viene installato il rivestimento in pannelli Giano®.
Questo sistema garantisce una ventilazione adeguata e costante assicurando un flusso d’aria. Con Giano® Air potete realizzare la vostra facciata ventilata che assicura un eccellente isolamento all’irraggiamento solare nella fase estiva.
Il pannello Giano® Air consente la realizzazione di coperture in perfetta continuità con la parete verticale.

Per copertura

Il pannello Giano® Air con finitura Laminam consente la realizzazione di coperture in perfetta continuità con la parete verticale.

Montaggio Giano AIR