LAMINAM
LA COPERTURA SU MISURA
Size
65.000 m2
Location
BORGO VAL DI TARO
Year
2022
Project
PANNELLI:
EUROCINQUE HP, THERMO G5; VELARIO;
DIMENSIONE FABBRICATO: 420 m x 55 m 160 m x 65 m
LATTONERIA PROGETTATA ED ESEGUITA A MISURA
N° DEI PEZZI A MISURA: 34.000
About
Una superficie complessiva di 45.000 mq e una capacità produttiva giornaliera di lastra ceramica di 16.600 mq: sono alcuni dei numeri record che si riferiscono al nuovo stabilimento di Laminam a Borgo Val di Taro. Il nuovo comparto produttivo dedicato esclusivamente alle lastre ceramiche di grande formato, è stato acquisito dall’Azienda e quindi completamente ristrutturato e messo in funzione in appena 8 mesi di lavoro. Tutto è stato realizzato ex novo; l’unico elemento conservato è la struttura, lo scheletro dello stabilimento. Tutta la copertura è stata affidata a Lattonedil che la realizza in tempi record utilizzando i pannelli della serie isoparfire. Lasciando finestre e tagli di luce in termo G5 accoppiato a Velario per una assoluta coibentazione.
Entriamo nel progetto
Garanzia per 30 lunghi anni
Dettagli
I temi principali di sviluppo del progetto integrato sono stati:
1) Facilità di montaggio e integrazione tra serramenti in policarbonato e pannelli;
2) Utilizzo di pannelli piegati per realizzare gli angoli del fabbricato ed evitare pericolosi fonti di ingresso d’acqua dovuti alle scossaline.
Solo grazie a questa soluzione integrata tra pannelli e finestre in policarbonato è stato possibile donare al fabbricato quella leggerezza che oggi possiamo apprezzare.
Lattonedil ha fornito un ottimo prodotto. Realizzato a misura e perfettamente integrato alle richieste esigenti di questo progetto.”
ING. Alberto Iacomussi (IPE Progetti)
1 .Vista della copertura
2. pannelli Eurofire in finitura Colorcoat di Tata steel garantita 30 anni
3. 4. Parti laterali locali servizio realizzate con pannelli di parete Isoparfire
Design
Una scansione precisa di pieni e vuoti per esaltare la potenza della luce interna