Tu sei qui:

Isoplà copertura

Il pannello isolante portante

Con una sola operazione di posa il pannello Isoplà permette di ottenere svariate funzioni:
– Barriera al vapore
– Isolamento termico
– Seconda impermeabilizzazione
– Ventilazione
– Orditura metallica di supporto al manto di copertura
Questo rende Isoplà a tutti gli effetti un “sistema” di copertura.

Composto da una schiuma poliuretanica o in poliisocianurato, prodotto negli spessori di 60, 80, 100, 120, 140, 150, 160, 180 e 200 mm, permette di migliorare la resistenza termica della copertura, in funzione delle differenti richieste per quanto riguarda comfort abitativo e di miglior risparmio energetico. Il pannello Isoplà è rivestito sui due lati con alluminio centesimale goffrato, è reso portante dal correntino forato, che oltre a garantire una resistenza statica del pannello, funge da supporto al manto di copertura, favorendo la microventilazione ed il convogliamento in gronda di eventuali infiltrazioni meteoriche.

Il correntino dal design unico garantisce un’elevata rigidità e una perfetta aerazione di oltre 200 cm2 ogni metro lineare, per garantire un flusso omogeneo d’aria dalla gronda al colmo.

A RICHIESTA
Sotto al correntino metallico è possibile preapplicare la guarnizione in PVC che permette di incrementare la resistenza a eventuali infiltrazioni accidentali dovute a rotture del manto di copertura, oltre a garantire un’eccellente sigillatura alla polvere e all’aria. Inoltre resiste all’abrasione, alla corrosione e all’umidità; in più ha una buona resistenza ad acidi e alcali ed un’ottima resistenza ai raggi ultravioletti (UV)

Il pannello Isoplà, con la sua forma a battenti contrapposti garantisce
massima aderenza dell’incastro tra un pannello e l’altro, ottenendo così
continuità di isolamento ed eliminando di fatto il rischio di ponti termici.

Trasmittanza

Trasmittanza e Resistenza termica