Who
We Are
11 sedi produttive
in Europa
Fondata nel 1969 in Brianza, territorio caratterizzato da una spiccata cultura del lavoro come valore sociale, Lattonedil® è cresciuta negli anni fino a diventare un influente Gruppo che conta oggi 11 distretti produttivi: sette in Italia, uno in Germania, in Spagna, in Bosnia Erzegovina e in Francia.
14 linee produttive complete con un ciclo di lavorazione continuo, fanno si che ogni commessa sia realizzata ad hoc con ritmi continui di produzione. In questa raccolta di scoprono flessibilità e vantaggi dei sistemi costruttivi a secco, con la molteplicità dei pannelli isolanti Lattonedil® che si adattano a tutti i vostri progetti.
La sede di Carimate (CO) si estende su di una superficie totale di 126.000 mq e si innesta nella Valle del Seveso. Dispone di tre linee di produzione, grazie alle quali è in grado di soddisfare il fabbisogno di pannelli sandwich per il mercato del Nord Italia. Presso lo stabilimento di Cantù (CO), specializzato nell’assemblaggio dei pannelli speciali rivestiti in pietra, in gres porcellanato oppure scatolati, è possibile visitare lo showroom Lattonedil. Il polo produttivo di Venzone (UD) è specializzato nella produzione di pannelli con isolante in fibra minerale e lana di vetro, mentre l’insediamento di Crotone, sul versante orientale della Calabria, fornisce i pannelli per l’architettura industriale destinati ai mercati mediterranei. In Sud Italia Lattonedil è presente anche a Battipaglia (SA) con un impianto per la produzione di lastre in policarbonato e presso i nuovi stabilimenti di Frosinone e Reggio Emilia Lattonedil realizza con la propria attrezzattura i pannelli curvi. La sede di Dinkelsbühl, in Germania, è adibita alla produzione di pannelli per il mercato del Nord Europa, mentre lo stabilimento di Huerta Salamanca, in Spagna, è la porta di Lattonedil sui mercati di lingua spagnola e portoghese. Con l’inaugurazione dello stabilimento di Nova Topola, in Bosnia Erzegovina e l’apertura della sede in Francia, Lattonedil si conferma uno dei gruppi produttivi di pannelli sandwich più importanti a livello europeo.
Carimate - IT
Crotone - IT
Frosinone - IT
Reggio Emilia - IT
La-Roche-Sur-Yon - FR
Nova Topola - BIH
Cantù - IT
Venzone - IT
Battipaglia - IT
Salamanca - ES
Dinkelsbühl - DE
Lattonedil
per l’ambiente
Dichiarazione
ambientale di prodotto
Sostenibilità delle costruzioni. Dichiarazioni ambientali di prodotto. Regole chiave di sviluppo per la categoria di prodotto
La Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD, termine che deriva dall’inglese Environmental Product Declaration, è un documento che descrive gli impatti ambientali legati alla produzione di una specifica quantità di prodotto o di un servizio: per esempio consumi energetici e di materie prime, produzione di rifiuti, emissioni in atmosfera e scarichi nei corpi idrici.